Attestati di Frequenza

Attestati di frequenza corso aggiornamento qualifica FER

A partire dall’anno 2016 Idrotiforma ha proposto ai propri clienti installatori e manutentori corsi di aggiornamento FER (Fonti Energia Rinnovabili). Il corso, della durata di 16 ore, permette l’aggiornamento della qualifica di cui all’art. 15 comma 1 del D.Lgs 28/2011.

Il corso è nominativo e rivolto ai responsabili tecnici delle imprese abilitate secondo il D.M 37/2008, al termine dello stesso, l’agenzia formativa accreditata in regione, rilascia un attestato di frequenza con il quale dimostra che il responsabile tecnico ha partecipato all’attività formativa di aggiornamento e pertanto la sua qualifica è valida per ulteriori 3 anni.

Al momento in regione Toscana non è ancora stato istituito un registro specifico sulla qualifica FER e la qualifica non è indicata in visura camerale, l’unica modalità per poter dimostrare la validità della propria qualifica è il possesso dell’attestato di frequenza.

Richiesta Duplicato

Qualora il responsabile tecnico avesse smarrito il proprio attestato di frequenza può fare richiesta di duplicato inviando una mail a info@idrotiforma.it indicando nome, cognome e codice fiscale della persona per il quale si richiede il duplicato. L’attestato sarà inviato alla mail indicata all’atto dell’iscrizione al corso. Il costo per la richiesta di duplicato è di 15 euro + iva che saranno fatturati, salvo diversa indicazione da parte del richiedente, alla ragione sociale indicata in fase di iscrizione al corso.

I Soci di Idrotirrena

Fornitori