Hydra Club
 
Idrotirrena
Hydra ClubIdrotirrena

Attestati di frequenza corso aggiornamento qualifica FER

A partire dall’anno 2016 Idrotiforma ha proposto ai propri clienti installatori e manutentori corsi di aggiornamento FER (Fonti Energia Rinnovabili). Il corso, della durata di 16 ore, permette l’aggiornamento della qualifica di cui all’art. 15 comma 1 del D.Lgs 28/2011.

Il corso è nominativo e rivolto ai responsabili tecnici delle imprese abilitate secondo il D.M 37/2008, al termine dello stesso, l’agenzia formativa accreditata in regione, rilascia un attestato di frequenza con il quale dimostra che il responsabile tecnico ha partecipato all’attività formativa di aggiornamento e pertanto la sua qualifica è valida per ulteriori 3 anni.

Al momento in regione Toscana non è ancora stato istituito un registro specifico sulla qualifica FER e la qualifica non è indicata in visura camerale, l’unica modalità per poter dimostrare la validità della propria qualifica è il possesso dell’attestato di frequenza.

Richiesta Duplicato

Qualora il responsabile tecnico avesse smarrito il proprio attestato di frequenza può fare richiesta di duplicato inviando una mail a info@idrotiforma.it indicando nome, cognome e codice fiscale della persona per il quale si richiede il duplicato. L’attestato sarà inviato alla mail indicata all’atto dell’iscrizione al corso. Il costo per la richiesta di duplicato è di 15 euro + iva che saranno fatturati, salvo diversa indicazione da parte del richiedente, alla ragione sociale indicata in fase di iscrizione al corso.

 
Corso di formazione FGAS Corso Aggiornamento FER Idrotipremia
Tecnosystemi Finteco Zenith Fujtsu
 
divisore