Prevista sessione di corso_esame Patentino Frigorista per febbraio 2019

Con l'arrivo della stagione invernale Idrotiforma ha introdotto all’interno del suo calendario un corso ed  esame per patentino frigorista, la data sarà definita in base alle richieste pervenute: si ipotizza per nel mese di febbraio 2019.

Corso e esame si terranno presso la sede di Idrotirrena a Guamo (Lucca).

Il corso sarà svolto dai docenti Idrotiforma per una durata di 16 ore distribuite su due giorni, a seguire, il giorno successivo, si terrà l’esame.

L’esame abilita il candidato al patentino di prima categoria, che permette di svolgere qualsiasi (senza limitazione di potenza) attività su qualunque tipo di impianto di refrigerazione, condizionamento dell'aria e pompa di calore.

Idrotiforma ricorda che il “patentino del frigorista”, è necessario per poter operare su circuiti contenti gas fluorurati, che non comprendono solo apparecchi di refrigerazione, ma anche le pompe di calore che sono sempre più utilizzate nelle nostre abitazioni in sostituzione degli apparecchi tradizionali quali caldaie a gas.

Per ulteriori informazioni visita la parte corsi del sito all'interno della quale è possibile iscriversi al prossimo corso.